Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

venerdì 20 gennaio 2012

Mask your face!

Questo post l'ho ideato pensando un pò al carnevale che sta per arrivare, un pò alla moda dell'estate 2012 e un pò a quelle che sono le classiche abitudini di noi donne. Noi donne che ogni mattina con la pinza in testa ci laviamo il viso e poi facciamo un tuffo nel nostro beauty pieno di ombretti, rossetti e cipria per dare un pò di colore alle guance. Ci lasciamo intrappolare dai nostri cosmetici per trasformare il nostro viso. E come se ogni giorno indossassimo una maschera. Perchè noi siamo donne e abbiamo il diritto di essere belle. Con la stessa nonchalance con cui prendiamo il cappello dall'appendiabiti e lo sistemiamo in testa, succede che apriamo un cassetto con dentro la parte migliore del nostro volto, la indossiamo e la leghiamo con un fiocco di raso dietro i capelli. Ma tutto questo succede perchè c'è bisogno di lasciare su di noi una traccia inconfondibile come la linea prolungata della matita che "allunga" l'occhio, o il neo disegnato di proposito vicino al labbro. La nostra maschera fatta di colori puri o vivaci, fatta di tessuti o aereei materiali, la scegliamo noi e ci fidiamo di lei perchè prima di scartare tutte le altre e prenderla da parte come fosse quella migliore già sappiamo in che modo ci farà apparire al di fuori degli occhi che l'ammirano nello specchio del bagno al mattino. Uno dei miei stilisti preferiti, Alexander Mcqueen, avrà pensato che "una maschera ci dice di più di una faccia" come disse il buon caro Oscar Wilde; e allora per la sua collezione P/E 2012 ha fatto sfilare sulla passerella le sue modelle imbardate in viso di strani tessuti, il tutto accompagnato da splendidi abiti da sera.
Aspettando di scegliere la maschera per carnevale, vi lascio gli shoots della sfilata.
XOXO
Tess.

14 commenti:

  1. Bellissimo quello che hai scritto, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. These are pretty but I'm not sure how I feel about having my face all dressed as well, hmmmm...

    XO,
    Erin
    erinscurrentlycoveting.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Verissimo.. un pò è come indossare una maschera! Bel post! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Tess!! bel post!!!
    Ti ho nominata Versatile Blogger.. vai a vedere il mio ultimo post :)
    The Spotted Cherry Pie

    baciii

    RispondiElimina
  5. Molto carino il post! :) che ne dici di passare dal mio blog?? Sto organizzando un giveaway http://fashiongland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. molto bello!!!!

    Ciao di Brasile!!!
    borsellini.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. There's a super new and super cool nail design post on my blog. It's absolutely worth seeing so give it a try and have a look at it! xx Vivi

    RispondiElimina
  8. Non mi piace tantissimo l'idea della maschera sul volto ma trovo che gli abiti di questa collezione siano magnifici.
    Passa da me e se ti va potremmo seguirci a vicenda su bloglovin e GFC!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ti seguo anche io su GFC e anche su bloglovin, se ti va riseguimi anche su quest'ultimo mi farebbe tantissimo piacere. Al prossimo post!!

    RispondiElimina
  10. I follow you! :) Keep it up!

    If you want to,.. follow me ;)

    snowwhite90.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ciao :) mi piace molto il tuo blog. Ho cercato il tuo indirizzo mail ma non lo vedo, vorrei proporti una piccola collaborazione :)
    Contattami se ti va di sapere di che si tratta.

    Buona serata :)
    Maura

    RispondiElimina