Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

martedì 26 luglio 2011

Come back from London!

Sorry, sorry, sorry!
Sorry era l'espressione che ripetevo di continuo tra le strade londinesi, nei negozi, in metropolitana.
Sorry lo chiedo anche a voi visto la mia lunga assenza di ben due settimane.
Ma per Londra questo ed altro!
Cabine rosse, bus a due piani, artisti di strada, Ugg ed infradito che si alternavano da un giorno ad un altro o addirittura indossati contemporaneamente, colleggiali in calzettoni e cravatta, turisti indo-europei, Union Jack che sventolano sui pali, immensi parchi verdi e quell'aria diversa. L'aria di Londra!
Dopo aver visto varcare il confine delle alpi da un aereo che volava tra bianche e soffici nuvole ho realizzato che dovevo cambiare l'orario e indossare un felpa pesante. E ho anche realizzato che l'italiano non era più la mia lingua e che un bicchierone di latte e caffè, anche se non espresso come quello che "solo a Napoli sanno fare", dovevi gustartelo mentre sfogliavi una rivista o correvi sulle scale mobili.
Ma quello che c'era a Londra me lo sento ancora gorgogliare dentro. La libertà di Londra è profumo sulle sciarpe che indossavo per ripararmi dal freddo e sulle goccioline di pioggia che bagnavano un poco appariscente ombrello fuxia. Era sentirsi come a casa quando invece ti trovavi su un marciapiede tra gente sconosciuta ma divertente e gentile. Era un pò trash-chic. Signori in camicia e ventiquattrore che prendevano il sole a Green Park e ragazze con capelli raccolti e ballerine ranicchiate su marciapiedi a mangiare cheesburger.
Ti sentivi nei panni di Audrey Hepburn mentre ti divertivi alla Courtney Love.
Convent Garden, Piccadilly Circus, Trafalgar Square. Gente che affollava le strade sorseggiando drink, uscendo da negozietti colorati. Non basterebbe una vita per descrivere Londra. Ma in una parola sola 
F A N T A S T I C A.
enjoy this time!
Tess.

2 commenti:

  1. Ciaooo!!Appena scoperto il tuo blog,e non potevo leggere post migliore..Il mio ragazzo mi ha regalato un viaggio a Londra per festeggiare capodanno 2010,e posso dirti che anche d'inverno è fantastica.
    Come era il tempo?
    se ti va passa da me,nel frattempo io ti seguo,se ti va seguimi anche tu..:))
    http://myownboarddiary.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. *__* ooh meravigliosa!! adoro Londra!
    [passa da me se ti va.. ho appena realizzato anche la pagina del blog su facebook.. seguimi se ti fa piacere. sul nuovo post troverai il link :)]

    RispondiElimina