Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

martedì 15 gennaio 2013

A new resolution is always a good idea!

Ho scartato panettoni, brindato più e più mezzanotti, attorcigliato nastri dorati attorno a pini ed abeti, scartato regali inattesi e sospettati, indossato camicie di velo e sciarpe di lana, divorato vassoi di torroni e cartellate. Tutto questo, tra amici e familiari, tra chiacchere genuine e relax natalizio pieno di freddo e montagna.
E sempre in tutto questo ho abbandonato il mio pc, lontano e nella polvere della mia casa cittadina per riprenderlo solo ora, ora perchè tra le vacanze e impegni full time il mio povero blog è stato abbandonato; e come lo stomaco che inzia a fare strani versi all'ora dello spuntino anche lui, dal suo piccolo spazio nel net ha cercato di richiamare la mia attenzione.
Da oggi sarò nuovamente tutta sua, e tutta vostra.
Dopo aver atteso questo 2013 sulla porta, pronta a far rotolare a terra un bel tappeto rosso cardinale (perchè l'anno nuovo si accoglie sempre in modo gentile e grazioso) mi sono messa a tavolino, con carta e penna, pronta a scrivere su un lungo foglio, da papiro egizio, i primi buoni propositi.

1. Obiettivo lascia-la-scia:
Una delle cose che amo di più è entrare nelle profumerie. Iniziare a spruzzare su cartoncini bianchi tutte le nuove fragranze e perdermi negli aromi tropicali e/o fruttati di dolci e soffici creme per il corpo.
E non appena nel nuovo anno ho fatto un salto nel tempio dei mille profumi ho subito trovato quello che ben presto sarà il mio nuovo compagno di tutti i giorni.

2. Slip come dolcetti:
Ho bisogno di aprire il mio cassetto della biancheria e essere indecisa su quale slip indossare. Da un pò di tempo ho abbandonato la mia passione per l'intimo e ora ho capito che è giunto il momento di ritornare ad avere più slip e reggiseni con pizzi, merletti e pois da essere come ciliege che uno tira l'altro.

3. Libri.Libri.Libri.
Se avessi giusto un attimo il tempo di fermarmi, di spegnere l'iPhone, di ibernare il computer, far togliere la polvere ad un robot e far apparire la spesa sul tavolo con uno schiocco di dita, divorerei intere biblioteche. Una vestaglia di seta, una tazza di thè nero e un libro sempre sul comò.
So che quest'anno ce la posso fare.
Senza considerare imprevisti che mi farebbero arrivare alla pensione.

4. Il cantante del cuore e sentirsi una teenager:
Desiderare di stare ad aspettare ore cancelli che si aprono, file interminabili, persone che ti pestano le tue nuove converse senza ritegno e tanta red bull a darti energia per poi perdere la voce sotto ad un palco, avere a pochi passi quell'uomo che ti sussura sempre le parole giuste nelle cuffiette del tuo iPad. Perchè niente può farti sentira libera come cantare, urlare, saltare tra mille volti che condividono l'estasi che solo il brivido della musica può dare.

5. Fotodipendentepernatura:
La fotografia o la ami o la odi. Io la amo, come amo i miei vestiti, la mia mamma e il mio cane.
Amo avere la mia reflex tra le mani. Amo trasformare la mia stanza in una camera oscura. Amo rendere un momento speciale per me, un pò speciale per tutti.
Ma ultimamente sto diventando una "trascuratrice" dell'Hi-Tech.
Fisheye e zoom 70:300 quest'anno saranno i miei migliori amici.
E che passione sia!

Un anno migliore a tutte noi!
XOXO

Tess.


3 commenti:

  1. Anche tra i miei propositi c'è la lettura :) Ottima lista!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. bellissimi propositi anche perchè rispecchiano in tutto e per tutto i miei! :D

    La Cla!
    http://pinkyswearclaeste.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Adoro leggerti <3

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina