Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

venerdì 12 ottobre 2012

Il baroccoroccocò.

Sono entrata da Zara in un classico pomeriggio di Ottobre e per un attimo ho pensato di tornare indietro, indossare una parrucca bianca alta due metri con tanto di ombrellino abbinato e un paio di scarpe Luigi XIV per poi rifare capolino nel negozio.
Tessuti broccati, stampe barocche, sfarzo, opulenza ed eccesso.
Ci aspetta tutto questo dopo che abbiamo attraversato le porte della moda invernale.
Pantaloni a sigaretta con arabeschi. Camice e bluse bordeaux, senape, smeraldo, con grosse pietre ad abbellire il tutto. Stringate e mocassini ricchi di rifinuture e particolari.
Come a fare un salto nel passato, un pò più in là degli anni '50, nella bella Francia bon ton, per rubare un paio di abiti dall'armadio di Marie Antoinette e qualche trucco e poi ritornare a la maison carichi di meraviglie.
Meraviglie che noi del futuro sappiamo come utilizzare bene per fondere presente e passato.
I modaioli si sa che sono tutti un pò nostalgici ma la creatività non manca per far trasgredire anche la regina de la France con del trucco nero e delle borchie sulla gonna.
I cari Domenico Dolce e Stefano Gabbana saprebbero bene come fare con l'aiuto della simpatica Anna dello Russo specializzata in occhiali cyberg-barocco.
Il mio armadio mi ha lasciato un post it con scritto che urge un pantalone con stampa seicentesca in pendant con un top svolazzante un pò bambola, un pò regina.
Mi sa che mi conviene ritornare da zara.
...ah, dimenticavo!
La parrucca!!
XOXO
Tess.

2 commenti:

  1. Bellissime le foto che hai scelto! Mi piace molto questo post :)

    Se ti va passa da me :)
    Kisses, Elena

    RispondiElimina
  2. Il mio armadio vorrebbe inondarmi di post it!!!!! xD

    Baci cara :)
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina