Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

lunedì 18 giugno 2012

Alla faccia di Hermès!

Mi ricordo ancora quella puntata di Sex and the City quando Samantha fingendo di ordinare la famosissima Birkin di Hermès su richiesta dell'attrice Lucy Liu, scavalcò in lista di attesa centinaia di donne che da anni attendevano la fatidica chiamata per sentirsi dire "La Birkin è arrivata", e poi poterla ritare e sfoggiare con orgoglio tra le strade della city suscitanto infinita invidia nei volti di tutte le fashion addict.
La Birkin. Il sogno di ogni donna che farebbe follie per averla. La borsa delle grandi stelle di Hollywood. Da indossare in modo che tutta l'attenzione possa ricadere su di lei. La Borsa con la "B".
E ora noi, comune mortali, che abbiamo nella nostra wish list una Birkin rosso cardinale, arancio bruciato, verde pistacchio, siamo sicure di poter aspettare di rompere il salvadanaio e salire in vetta alla lista di attesa per sentirci delle dive con la nostra nuova bag?
Nel frattempo potremmo accontentarci. Ed ecco che arriva in nostro soccorso Pomikaki Tokyo e Banana Taipei. Dalla fantastica idea di due ragazze di Taiwan in giro per parigi e dal tocco di classe del foulard azzurro di Tiffany nascono le simil-Birkin.
Il femminismo di questi due brand si potrebbe dire che continua la battaglia a favore delle donne e dopo aver ottenuto il diritto di voto, ci serve anche ottenere la borsa dei nostri desideri.
Una stampa colorata su tela, della grandissima Birkin, disegnata su tutti i lati della borsa per rivisitare il mito e renderlo low cost.
Io sono già perdutamente innamorata di questa nuova it-bag, indecisa nel colore da scegliere, e pronta ad averla tra le mani. Il tessuto estivo, la carica ironica e la versatilità sono tutti punti a suo favore che tra l'altro si sposano perfettamente con l'estate.
Ve la consiglio vivamente e vi auguro buona fortuna per i vostri acquisti estivi.
XOXO
Tess.


10 commenti:

  1. Sono favolose!!! Ma quanto costano queste? non trovo il prezzo :) ci sto facendo un pensierinooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      scusatemi se mi intrometto.. il prezzo di queste borse dovrebbe essere all'incirca di 70 euro.
      se vuoi passa nel mio blog ;)
      http://bijouxtresjolie.blogspot.it/

      Elimina
  2. ciao
    carinissimo il tuo blog e mi piacciono anche molto queste borse. ;) quella azzurra la trovo molto carina..
    sono diventata tua follower.. ti va di passare nel mio blog e ricambiare?
    http://bijouxtresjolie.blogspot.it/
    ;)

    RispondiElimina
  3. Hermes bags are amazing! I love the pastel pink one :) I've just started following your blog, maybe you would like to visit&follow mine in some free time? http://mood-book.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. love the colors of the bag, amazing!
    love your blog dear, i'm your new follower, mind to follow back? thank you :)

    xx
    www.earlithaolivia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. gorgeous! the bag is featuring such a fancy colours.

    RispondiElimina
  6. of course i really glad to follow u :)
    Already followed, dear!

    RispondiElimina
  7. ma lo sai ci stavo seriamente pensando...e quidi tu me la consigli?!ok...allora ai saldi in Italia sarà un acquisto obbligato.
    passa da me c'è un post molto simpatico
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo cara! prendila, è comodissima e alla moda ;)
      XOXO
      Tess.

      Elimina
  8. Hey Tess c'è un premio per il tuo blog sul mio blog http://aryannastyle.blogspot.it/2012/09/premio-i-love-your-blog.html :)

    XOXO
    Arianna

    RispondiElimina