Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

venerdì 10 febbraio 2012

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Questo post parla di moda, ma sarà uno di quei post in cui m'impegnerò moltissimo per farvi entrare dentro i miei pensieri. E' un post morbido e fragile perchè è così sottile quello che voglio farvi percepire che dovreste essere capaci di acchiapparlo per poi capirne il significato quando vi troverete in strade affolate di gente in cui si distinguono donne dai capelli fluenti che camminano in equilibrio su tacchi alti due metri.
E' l'immagine che adesso io ho nella mia mente per spiegarvi questo è quella di un tocco di cipria su una pelle di pesca vellutata, dell'essenzialità di un cappotto cammello abbinato ad una borsa di pelle dall'odore acre, di gocce di profumo alla vaniglia, di un paio di labbra morbide e delle mani raffinate su cui brilla una puntina di diamante.
E' questo è quello che preferisco della moda, questo è quello che mi piace delle donne, questo è quello che mi colpisce e mi fa immaginare per un attimo la raffinatezza celata dentro un semplice gesto come quello di mettere degli orecchini o chiudere la porta di casa.
Alla fine io non voglio parlarvi di qualcosa di complicato, perchè nella moda per me niente è complicato. Anzi il gioco sta nell'essere se stessi. Svegliarsi la mattina con una coda un pò storta e ciuffi di capelli indomabili, con camice da uomo indossate come abiti e tazze con lo stemma delle capitali che fanno da casa a caldo latte e caffè sorseggiato appoggiate al mobile della cucina mentre si guarda il proprio uomo aggiustarsi la cravatta e uscire di casa con valigetta e chiavi dell'auto prese al volo.
E questi momenti mi piacciono perchè sono opalescenti e m'infondono un senso di freschezza, quella che vedi in un sorriso bianco, nelle onde del mare, nella nitidezza delle fotografie.
Mi ritrovo ad entrare in negozi, a prendere del thè in lounge bar e camminare sotto i portici e quest'eleganza è la cosa che mi colpisce di più, che amo di più, che cerco di più, e a cui tendo di più.
La fluidità con cui scorre il rosseto, la grazia con cui viene portata una Louis Vuitton, quell'abbinamento che colpisce senza essere abbondante ed eccessivo, quei bracciali d'argento che si snodano dal polso in giù.
E vi desciverei tutte queste immagini, accumulando particolari ma tutto quello che vi ho detto fin'ora è quello che avrebbe già dovuto creare nella vostra mente l'atmosfera giusta per farvi sentire pronti quando in mezzo al mondo della moda, in mezzo a persone che indossano pantalono maschili o giacche faux fur con pochette colorate riuscirete a provare questa morbida sensazione.
Lasciando delle immagini che parlano da sole..
XOXO
Tess.

3 commenti:

  1. Very lovely and inspiring pictures <3 Great blog, would u like to follow each other? :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime come foto da cui trarre ispirazioni!!!

    RispondiElimina
  3. Beautiful pics. Just discovered your blog...
    Will be seeing you :).

    Sarah
    http://ethnicspring.blogspot.com

    RispondiElimina