Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

sabato 26 maggio 2012

Give me your hands!

Una delle prime cose che guardo nelle persone sono le mani. E' un pò una fissa la mia, di prestare attenzione a questo particolare.
Sono la prima cosa che ti mette in contatto con l'altro quando lo si conosce, vi stringete caldamente la mano ed esclamate "piacere!".
Sono quelle che si muovono in una cantilena su e giù sul viso quando l'amore ci avvinghia a sè.
Sono quelle che si stringono forte quando sopraggiunge l'ansia, l'emozione, la paura.
Sono quelle che ora mentre scrivo corrono tra i tasti del mio Hp rubandomi i pensieri e gettandoli su questa pagina ancora troppo bianca.
E io con le mie mani ci gioco. Le riempio di anelli, poi le lascio vuote e le cambio continuamente colore.
Sì! Un'altra mia fissa e quella di cambiare sempre lo smalto. E' una tradizione. Arriva quel giorno lì della settimana dove nel pomeriggio, apro la scatola e scelgo quale colore indossare.
E da fashion addict, anche le mie mani si adattano alla moda.
Così ho deciso di abbinare ad un colore chiaro un altro in contrasto! Ovviamente ho puntato sui colori pastello e su quelli fluo. Cinque unghia cipria e l'anulare rosa fluo.
Queste saranno le mie mani in questo week end!
Niente più tinta unita, anche le unghie devono adattarsi alle forti lotte tra tonalità di quest'estate.
I dettagli sono quelli che fanno al differenza.
Enjoy your week end!
XOXO
Tess.


giovedì 17 maggio 2012

Fluorescent Adolescent!

Così cantavano qualche anno fa gli Artic Monkeys. E così sembra che quest'anno voglia cantare la moda. Via le tonalità chiare, pastello e rimpiazzate subito con giallo, verde, fuxia fluorescenti! E non resta vivo nessuno. Scarpe, borse, maglie, shorts. Il fluo assorbe tutto dandogli una carica di energia e a noi un tocco di stile.
In contrasto con colori scuri o pendant, con teschi e borchie. E ci sentiamo ancora adolescenti (e qualcuno ancora lo è per fortuna) con questi colori scintillanti addosso, colori forti che non muoiono mai.
La moda è arte, chi ne è appassionato lo sa bene, e l'arte si sa che ha sempre puntato tutto sul colore. Questa volta tocca alla nostra fantasia trasformare e giocare con il colore, il colore FLUO!
Dopo un inverno con neri raffinati ed eleganti, dobbiamo sfoggiare tutta la solarità che c'è in noi; e niente è meglio di un armadio che quasi ha le sembianze di una tavolozza da pittore.
Il mio prossimo obbiettivo sono un paio di orecchini giallo fluorescente. Voi avete intenzione di indossare brillanti per queste notti estive??
I'll wait for you answer.
XOXO
Tess.

mercoledì 2 maggio 2012

Una zebra a Pois!

"Una zebra a pois, me l' ha data tempo fa, uno strano maraja.." così cantava tempo fa Mina con fare allegro e spensierato. E io adesso penso solo ai pois, ai pois, ai pois!
Le lentiggini sul viso, i coriandoli di carnevale, le coccinelle portafortuna. Tutti tanti piccoli pois.
Vorrei una blusa velata, morbida, nera a pois; una t-shirt da ragazza hip-hop, da portare con quelle semplici canotte che lasciano sbucare la pallina, bianca a pois fluorescenti; vorrei un foulard da arrottolare vicino ai capelli, blu a pois bianchi come le tipiche pin up anni 50.
Ormai questa fantasia mi insegue a ricordarmi che nella mia pila di maglie ne manca proprio una così.
Per una primavera fresca a briosa queste fantasie colorate e frizzanti sono d'obbligo. Viene fuori il nostro lato solare, quello sorridente e spensierato che va d'accordo soltanto con i fiori di pesco, il sole e la bella stagione.
Sicuramente questi miei cari pois non saranno la trama di punta di quest'estate, ma sono certa che stilisti low cost e non, hanno cercato di non rinunciarci.
Io e le stampe siamo come la tazza e il cucchiaio che vanno a braccetto e i pois da questo mio amore non potevano certo essere esclusi. E nel frattanto io con un ombrellino (a pois) prendo il sole con occhialioni bianchi, sorseggiando fresco thè, cerco di sentirmi un pò Marilyn quando posò per Pirelli. 
Vi lascio questa mia nuova ossessione e aspetto di sentire le vostre.
XOXO
Tess.