Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

venerdì 20 gennaio 2012

Mask your face!

Questo post l'ho ideato pensando un pò al carnevale che sta per arrivare, un pò alla moda dell'estate 2012 e un pò a quelle che sono le classiche abitudini di noi donne. Noi donne che ogni mattina con la pinza in testa ci laviamo il viso e poi facciamo un tuffo nel nostro beauty pieno di ombretti, rossetti e cipria per dare un pò di colore alle guance. Ci lasciamo intrappolare dai nostri cosmetici per trasformare il nostro viso. E come se ogni giorno indossassimo una maschera. Perchè noi siamo donne e abbiamo il diritto di essere belle. Con la stessa nonchalance con cui prendiamo il cappello dall'appendiabiti e lo sistemiamo in testa, succede che apriamo un cassetto con dentro la parte migliore del nostro volto, la indossiamo e la leghiamo con un fiocco di raso dietro i capelli. Ma tutto questo succede perchè c'è bisogno di lasciare su di noi una traccia inconfondibile come la linea prolungata della matita che "allunga" l'occhio, o il neo disegnato di proposito vicino al labbro. La nostra maschera fatta di colori puri o vivaci, fatta di tessuti o aereei materiali, la scegliamo noi e ci fidiamo di lei perchè prima di scartare tutte le altre e prenderla da parte come fosse quella migliore già sappiamo in che modo ci farà apparire al di fuori degli occhi che l'ammirano nello specchio del bagno al mattino. Uno dei miei stilisti preferiti, Alexander Mcqueen, avrà pensato che "una maschera ci dice di più di una faccia" come disse il buon caro Oscar Wilde; e allora per la sua collezione P/E 2012 ha fatto sfilare sulla passerella le sue modelle imbardate in viso di strani tessuti, il tutto accompagnato da splendidi abiti da sera.
Aspettando di scegliere la maschera per carnevale, vi lascio gli shoots della sfilata.
XOXO
Tess.

sabato 7 gennaio 2012

Attacca e stacca!

L'altro giorno sono andata in un negozietto per comprare il nuovo collare alla mia cagnolina. Anche lei non può non sortire gli effetti del mio fashion addict! E così le ho preso uno rosso con gli swaroski, perchè ormai il rosso mi sta a cuore come la mia borsa preferita. Poi riflettendo mi sono chiesta se non ci fosse qualcosa anche per me da togliere e mettere sul mio pull preferito o sulla blusa da cocktail; qualcosa di particolare, qualcosa con sopra gli swaroski, con le borchie da rottweiler o con le perle da barboncino bon ton. Qualcosa alla fine l'ho trovata, uno dei must have di quest'inverno che puoi utilizzare non soltanto in questa stagione ma anche in primavera, una volta indossato non puoi farne a meno! Sto parlando del colletto staccabile. Fortemente invaghita da questa tendenza ho subito provveduto e ne ho realizzato uno anche per me. La bellezza di questi colletti sta proprio nell'essere dei fashion DIY perchè con un pò di fantasia e senza neanche la ricerca disperata di quest'accessorio in qualche negozio della città possiamo realizzarlo con le nostre stesse mani riclando una vecchia camicia, prendendo pietre e bottoni nascosti nello scatolone dei biscotti della nonna e un pò di ago e filo. Il mio primo lavoretto è stato un piccolo successo. Per me un colletto bianco con applicazioni di borchie. 
Quale sarà il vostro?
XOXO
Tess.

lunedì 2 gennaio 2012

2012, you're welcome!

Mangiato l'ultimo panettone, brindato a mezzanotte il nuovo anno e riposto nell'armadio il vestito rosso, ecco che mi trovo in questi primi giorni del 2012 a pensare ancora un pò addormentata a come saranno questi trecentosessantacinque giorni. E mentre immergo le mie membra in un caldo pigiama di pile e i miei pensieri in una tazza fumante di english tea, mi abbandono a riflettere su quelli che saranno i piani e i progetti da segnare sul nuovo calendario.
2012 GOOD INTENTIONS:

Viaggio a Barcellona


Rinnovaere il make up e lo "scatolone" con i trucchi


Trascurare meno la Sony



Acquistare finalmente il Mac



Leggere, leggere e ancora leggere




E indubbiamente dimagrire io e far ingrassare l'armadio



What are you going to do??
XOXO
Tess.