Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

domenica 11 settembre 2011

Mad 80's!

Quest'estate londinese ha fatto riscoppiare in me la passione per il mondo trasgressivo e trash degli anni '80! Le borchie, le stampa animalier, i boots da motociclista da abbinare con una gonna bon ton rosa cipria, il lurex e le giacche con le spalline.
E l'inverno nero e freddo s'imbottisce di piumini e si difende così: tra la pelliccia del cappuccio e i ritorni al passato. Io faccio la mia parte! Quest'anno voglio anche io sentirmi un pò Madonna ai tempi di Like a virgin. Jens stretti con il risvolto, francesine e rossetto rosso!
Il blazer da uomo mi accompagnerà finchè caldo non ci separi e se poi vogliamo renderlo casual perchè non abbinarlo con un paio di converse reduci dei segni del tempo?
Ma sicuramente il posto d'onore sarà riservato alle borchie. Quelle sul giubotto di pelle, sulla punta delle scarpe, sulle cinte e sulle tasche dei jens. 
Come si dice "si stava meglio quando si stava peggio" e io, continuamente travolta dal passato e dai vestiti con le paillettes, come non posso fare di questa frase il mio mantra.
Per questo nell'armadio sono già finite delle stringate da uomo grigie e un soprabito cammello dai toni vintage.
Anche se il caldo soffocante ancora ci accompagna in questo Settembre, pronto a far cambiare il colore delle foglie, l'inizio di una nuova stagione piena di revival ci porta a spulciare negli antri oscuri e poco frequentati degli armadi delle mamme, ci fa prendere vecchi album di fotografie per toccare con mano la moda dell'epoca e mentre ci guardiamo allo specchio ci fa prendere un pettine magari con l'intenzione di sfregarlo nei capelli per cotonarli un pò.
Prendo in mano una gonna a vita alta e delle ballerine e ritornata al mio stile chic cambio stanza abbandonando solo per poco il mio ritrovato amore per quello che ha fatto di noi delle bad girls.
With a lovely old kiss.
Tess.