Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

domenica 28 agosto 2011

L'estate sta finendo..

E lo abbandono sempre inaspettatamente il mio piccolo, povero blog. Appena tornata ho soffiato sulla polvere depositata su tasti e schermo e sono andata a vedere come se la passava la mia finestra sul mondo. Cos'è successo in questo caldo mese d'agosto mentre io ero intenta a lasciare a casa Blackberry e notebook per una pausa tra relax, drink e serate con gli amici.
Ma ora ho ripreso in mano tutti i giornali, le riviste e ho iniziato a realizzare che anche se vedere pellicce e stivali mi fa prendere il ventaglio per rinfrescare i pensieri che oscillano ancora su un materessino in mezzo all'oceano, è pur vero che anche quest'estate 2011, tra valige sempre pronte ad essere imbarcate e un capello di paglia in testa, è agli sgoccioli. Sono gli ultimi giorni di quella stagione, per molti, più attesa dell'anno. Quella dei tormentoni, delle prove bikini, delle vacanze a Formentera e Palma di Maiorca, delle persone che si riicontrano dopo mesi per raccontarsi infinite storie da sogno di una notte di mezza estate.
A malincuore e con tanti ricordi ancora caldi come il sole ho terminato la lista delle cose fare durante i tre mesi dei fiori d'arancio e del thè e sto per iniziare quella dei buoni propositi per la stagione della cioccolata calda e dei pigiami di pail.
E si sa che tra questi propositi c'è anche tanto sano shopping che per fortuna quest'anno addolcirà il freddo e il gelo grazie alla tempesta di colori che non solo ci hanno accompagnato durante la stagione estiva ma continueranno a farci da cornice variopinta alle foto sulla neve con guanti e scii.
Come la zolletta soffice e bianca dello zucchero si scioglie nel fondo nero del caffè, così in quelle sere di ottobre quando ormai la notte bussa con sempre maggiore anticipo alla porta e lo Scirocco ha lasciato il posto alla Tramontana, noi indosseremo una sciarpa magenta sul pesante montone e una borsa verde che si porta dietro il profumo dell'erba e delle rondini di primavera.
Spend your last summer days in the best way!
Tess.