Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

sabato 25 giugno 2011

Esplosione d'arancio!


Vi capitano dei periodi in cui avete delle strane fissazioni per degli oggetti o per dei colori? A me capita molto spesso, soprattutto per i colori e in questo caldo Giugno, con il sole alto in cielo, i girasoli nei campi e i gelati che colano sulle mani dei bambini, tutto diventa più acceso e più colorato. Nulla da dire sul fatto che quest'estate è piena di brio e di allegria e si vede per strada, negli abiti delle signore, nelle maglie a righe indossate dai manichini, negli smalti sulle bancarelle, nelle borse versione mignon che appese agli stend una dietro l'altra sembrano formare un arcobaleno di plastica e paglia. 
Giallo limone, Verde prato, Rosa barbie, Azzurro mare e poi Arancio come le pesche, il tramonto, il melone, le calendule, i teli da mare. Questo è il colore di cui mi sono innamorata tra un giorno in spiaggia e uno a fare shopping.
E così su questa tonalità fiammeggiante ho deciso nel momento di acquistare una mini bag, una canotta lunga da portare mixata con un'altra canotta di colore bianco sopra dei leggins, l'orologio di gomma Swatch, uno smalto color pesca e un foulard da portare in maniera classica al collo o da legare vicino la borsa.
Quando indosso almeno uno di questi capi mi sento solare e frizzante. Dopo un lunghissimo inverno scuro e cupo c'è bisogno di una carica di luminosità per iniziare questa nuova stagione.
Colour your life.


Tess.



giovedì 23 giugno 2011

Fashion Icon.

Ci vuole fantasia, immaginazione, inventiva e originalità. Andare in viaggio e con i soliti quattro capi d'abbigliamento essere ogni giorno innovativa e glamour. Prendere una sciarpa turchese per avvolgerla intorno al collo in modo leggero e morbido, oppure trasformarla in una fascia da attorcigliare tra i lunghi capelli color oro. Chi è arrivato prima di noi nel dare il proprio tocco da intenditrice di moda ai capi d'abbigliamento per poi apparire sui giornali ed essere apprezzate ed imitate dalle fashion victims si è preso il titolo di: FASHION ICON. E tra queste icone di stile che io personalmente apprezzo molto, oltre all'impeccabile Olivia Palermo, non posso fare a meno di citare Alexa Chung.
La modella di origini cinesi si è fatta notare per la sua particolare capacità di "saperci fare" con i vestiti.
I cardigan sono il suo pezzo forte; ma impossibile per lei non indossare gonnelline, calzettoni e scarpe che ricordano la classica divisa da college americano che alterna ad abiti da bambolina.
Il suo look è molto "street style"; mai troppo in tiro, il viso delicato e i capelli sbarazzini fanno la rendono easy e fashion allo stesso tempo. 
Lo ammetto, ammiro particolarmente questa donna, ma sono sicura che ognuna di noi abbia un proprio mentore, basta scegliere quello giusto e con lo stile che appreziamo di più.
Divertitevi con questi fantastici abbinamenti.


Tess.

martedì 21 giugno 2011

La moda del pizzo!

E' sull'orlo delle camicette di cotone, nelle lunghe gonne di abiti retrò, nelle maniche di giacche in pelle, nei calzini con il fiocchetto a lato che sbucano dalle sneakers. E' bianco, avorio, cipria, nero. E' antico, odora di case della nonna; è sul velo della sposa; è nei guanti delle rocker. Da giovani ad anziani, da eleganti a trasgressivi, il pizzo sembra trasformarsi sulla pelle di chiunque per non stonare mai. 
E l'estate e la primavera si presentano così. Gonne gitane, inserti di bianche zeppe, t-shirt velate e ricami su candidi bikini.
Per sposarsi amabilmente con pastelli che sfumano e si dissolvono chari e leggeri come il fumo da una tazza di tè.
Verde, turchese, cipria. E se lo si preferisce panna, un brunch o un aperitivo sono l'occasione giusta; chi lo sceglie nero si prepara ad un party straordinario, chic e glamour, con un lieve e delicato tocco di oro che rapisce le luci e brilla nella notte. Brilla come ogni donna quando si guarda per l'ultima volta allo specchio e facendo volteggiare i capelli si prepara per la propria serata.

Tess.