Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

domenica 23 gennaio 2011

Una tranquilla domenica di shopping!

Fuori piove, il cielo è terso e il freddo irrigidisce le foglie e gela le goccioline d'acqua. Allora prendo un grande ombrello, viola, a pois e con i merletti. Mi ricorda un pò quelle dive anni '50 che camminavano a testa alta riparandosi dalla cocente calura estiva con questi ampi parasole. Una comoda borsa, una grande e calda sciarpa e cosa più importante... un capiente portafoglio! Questa domenica ho deciso di passarla così. Tra vetrine dai cartelli rossi a tanti numeri con le relative percentuali, manichini che mi accolgono tra skinny jeans e le prime T-Shirt primaverili e tante buste colorate che passano da una mano ad un'altra. La pioggia continua a scendere ma i camerini sono luminosi e caldi. E allora continuo il giro. Salto da un negozio all'altro e ci scappa un'occhiata ai pochi capi della nuova collezione; un pantalone grigio fumo, una maglia con il colletto da collegiale e un vestitino nero. Contenta e con meno contante alla fine torno a casa. Lo shopping è la cura ad ogni male. Svuotare le buste, riprovare ogni cosa e riporre tutto nell'armadio che ormai è da chiudere come la valigia prima  di partire per una vacanza a Formentera. Relax e svago le parole d'ordine. E dopo questi ultimi acquisti ancora troppo caldi e invernali che sanno di neve e nuvole bianche di gennaio aspetto con ansia di riempire altrettante buste di canotte fiorate e ballerine pastello.
I wish you to spend a day like this.

Tess.


sabato 22 gennaio 2011

Red Strawberry!

"Desiderarne un paio.... e volerne altri cento"

Questa fissa sembra non morire mai! Nel mio ultimo post parlavo di scarpe e oggi mi ritrovo qui a parlare ancora di.... SCARPE! Questa volta è per mostrarvi i modelli che mi hanno colpita di più di questa futura P/E 2011.

Prada
Dolce&Gabbana




Philipp Plein
Versus
Missoni
Moschino Cheap and Chic
Lanvin
Fendi
Tess.






martedì 18 gennaio 2011

Come Cenerentola..


La principessina delle fiabe ne perdeva una di cristallo allo scoccare della mezzanotte nella fretta di scendere le scale del palazzo. Io perdo la testa per una che porta inciso sulla suola Prada, Louboutin, Jimmy Choo, Philipp Plein. E un guardaroba gigantesco, surrogato del regalo di matrimonio di Carrie Bradshow, è quello che voglio, pieno di tacchi alti, bassi, lacci colorati, piume, fiocchi e pizzi; plateau, zeppe e sculture faranno da sopramobili ai candidi ripiani che prendono colore per luce riflessa da pietre incastonate in fibie preziose. Minimal è la mia regola ma osare con le scarpe non è mai abbastanza. Lunghe gambe sottili che camminano velocemente per la città, che ballano frenetiche ad un party, che sfilano ripetutamente su tappeti rossi da passerella, che sono in ufficio, in viaggio, in un negozio; piedi scalzi e stanchi diretti verso casa e un paio di decoltè nere che penzolano da una mano mentre l'altra regge una piccola borsa. Tacchi rossi da capodanno, mocassini per il lavoro, ballerine per una cena tra amiche, stivali per una gita in campagna. 
Marilyn Monroe diceva che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze ma io ancora non ho trovato un compagno all'altezza di un paio di Manolo. Quelle blu elettrico del famoso armadio di Sex and the City.
E ora non mi resta altro che aspettare il mio mister Big che mi faccia la proposta di matrimonio tra ripiani pronti per ospitare le mie deliziose scarpe che sgomitano tra di loro per farsi un pochino di spazio. Nel frattempo indosso le calde pantofole con i coniglietti rosa e m'immergo nel mio Glamour per scoprire qualche anteprima del modello principe di quest'estate. 



Tess.

domenica 9 gennaio 2011

Avvolte dall'ecopelliccia!

Ho dimenticato di inserirlo nella mia sales' list ma meriterebbe il primo posto. E' un must di quest'inverno e nelle varie nuance è il tocco di originalità per un abbinamento minimal. Sto parlando del giacchino di ecopelliccia. A tre quarti o di lunghezza standard può essere indossato in versione denim con giacca e pantaloni o in una mise più elegante sopra un tubino. Caldo e morbido con una grande borsa di pelle e dei comodi tacchi. Perfetto per il pomeriggio in città tra un caffè e qualche negozio. Grigio, nero o leopard per le più audaci.
Un pò eccentrico, magari, ma accostato con semplicità e gusto conserva la sua nascosta sobrietà.



Tess.

Minimal is better.

giovedì 6 gennaio 2011

Profumo di saldi!

A chi dolci e caramelle, a chi tanto carbone e a noi... SALDI!
In diverse regioni sono già iniziati da qualche giorno, ma nella mia terra del sud da oggi parte la stagione più attesa dell'anno nel mondo dello shopping. E dopo i grandi, grossi e rossi acquisti per Natale e Capodanno ora tocca aux folies a cui abbiamo rinunciato nel vecchio 2010.
Quella bella ed elgante borsa di Prada o di Cèline, un eccentrico paio di platforms firmate Alexander McQueen, l'ultimo coloratissimo abito di Missoni o un maxi pull di morbido cashmere by DonnaKarana NY.
Nella mia sales' list al primo posto c'è un cappottino di colore acceso, preferibilmente verde, da indossare con pantoloni neri e una maxi clutch di pelle; Una borsa gauffrè dalle tonalità chiare e le più stravaganti camicie. A quadri, con cinta in vita, lunghe e con stampe fantasiose.
Le collezioni P/E sono già uscite quindi tuffiamoci in questi binanchi cartellini con prezzi ribassati per poi iniziare a rinnovare l'armadio per la sessione estiva.

Let's start shopping! 

Tess.


 

martedì 4 gennaio 2011

2011 starts.

Quando tutti gli orologi ebbero le due lancette l'una sull'altra e rintoccarono ben dodici volte, il 2011 arrivò. Per alcuni in maniera silenziosa, per altri dirompente, per altri ancora carico di speranze. Caddero piccole goccioline dal retrogusto dolciastro al tintinnare di due calici di vetro. Ci furono abbracci, baci alla luce della luna, risate frizzanti, colori accesi e brillanti nel mantello nero della notte di chi gli ultimi minuti li passava tra l'aria fredda e festosa di Dicembre. Vestiti pomposi giravano tra la folla piena di allegria spassionata regalando grandi auguri. Soffici torte e mousse scamparano a intrepide forchette perchè a mezzanotte si lascia in sospeso qualsiasi cosa per avvicinarsi e accoglierlo insieme il nuovo anno. Desideri espressi, nuovi propositi, linee intasate, auguri inattesi, amici arrivati per il brindisi, porte chiuse per andare a ballare o festeggiare in piazza. Conto alla rovescia, coroncine e occhiali "Happy New Year", bianca neve e ondate di musica e voci gioiose.
Il 2011, anno nuovo, vita nuova (?), moda nuova, obiettivi nuovi, tendenze nuove, ogni novità.
Per tutto questo.. Auguri! 
Tess.