Rouge et Bonbon

Rouge et Bonbon

giovedì 23 dicembre 2010

Rosso natalizio!

Due giorni alla partenza per le vacanze di Natale su candidi monti bianchi. I regali sono sotto l'albero. I chili abbondano ma questi dolci al cioccolato, panettoni e torroni ripieni hanno una calamita a cui non si può resistere. E il vestito? Tutto in pendant con Babbo Natale, il 25 una fiamma rossa incendia labbra e corpo.
Quello che ho scelto io per un pranzo in famiglia, molto casual ma caldo e soprattutto molto natalizio è un abito di H&M in morbida lana.
E per voi..
un rosso cardinale sempre targato H&M.


qualcosa di semplice ed elegante firmato Zara



e come dimenticare uno dei capi dell'acclamatissima collezione di Lanvin per H&M
 
infine questi due abiti che vengono direttamente da Bloomingdale's un negozio di abbigliamento low cost che fa impazzire la cara New York city.
Perfetti per l'ora del cocktail




Scegliete il vestito giusto per l'occasione e passate un buon Natale! :)

AUGURI!
Tess.


sabato 11 dicembre 2010

Christmas tree.

Ieri ho messo lo smalto verde. Un verde brillante. Un verde.... pino. Lo stesso pino che inizia ad appesantirsi di oggettini colorati e luminosi dai primi giorni del freddo Dicembre. A casa mia è una tradizione fare l'albero di Natale l'8 Dicembre. La casa è calda, i dolci sono a cuocere nel forno, il 25 si avvicina a grandi passi nella neve. E tutti insieme agghindiamo e rallegriamo quei vecchi e spogli rami. E se per me questa è una tradizione che non morirà mai, i colori sono innovazione! 
Il colore che ho scelto quest'anno per le palline è il nero, mixato con una grande abbondanza di argento che lo rende vivo e brillante. Ogni anno il mio bel pino verde è ricco di nuove tonalità. Avvolto da pomposi nastri e fiori che sembrano sbocciare dal nulla. Classico ed elegante ho deciso di mettere da parte per l'anno prossimo l'idea di non usare la palline e addobbarlo con simpatici pupazzi di stoffa e feltro. Babbi Natale, pupazzi di neve, la calza, i bastoncini di zucchero, gli angioletti e le stelline; tutti colorati e di morbida stoffa. Così l'albero diventa divertente e originale.

Se ancora siete in fase di creazione vi consiglio una coppia di colori per il vostro albero. Argento e glicine. Vedendone uno in giro per la città sono rimasta stregata ma siccome il mio e bello che impacchettato passo a voi l'idea. E per chi non si smentisce mai e vuol imprimere il suo tocco fashion anche all'albero Versace ha la risposta giusta.
Oggetti per la casa e le graziose palline.


Buon festoso week-end!
Tess.

martedì 7 dicembre 2010

A Xmas present for you!

L'aria natalizia è arrivata in città. Lucine e allegri "babbi natale" illuminano vetrine e strade. Gli alberi sono già ricchi di palline, stelle, e nastri d'oro e d'argento. Si respira un'aria di festa, di profumo di dolci dalle bancarelle, e il tintinnio delle campane dei Santa Claus che in strada insiemi ai bambini scattano foto-ricordo da incorniciare e mettere sul camino accanto alla calza. Ma nel frattempo che questo clima di freddo pungente misto a gioia pre 25 Dicembre travolgono le nostre giornate, le boutiques non attendono altro che l'arrivo della frenetica folla pronta a svaligiare tutto pur di far contenti amici e parenti.
E allora perchè non iniziare a pensare a qualche possibile regalo che non sia la classica cravatta o il pull a quadri?

-Un accessorio #1 -la borsa- : 
Fashion e da un retrogusto retrò le borse della collezione Avena di Fix Designe


-Un buon libro:
...in uscita nel 2011
I capricci della moda - Franca Sozzani 

o qualcosa di più classico....


-Un profumo:
 Il rivisitato J'Adore di Dior


Una delle fragranze della linea "Incanto" di Salvatore Ferragamo. Io personalmente vi consiglio "Bloom"


-Una collana... o più semplicemente un ciondolo:
 Il tanto amato ciondolo di Tiffany

... o un ciondolo più eccentrico e stravagante da acquistare online su "So-Charmed.com"






 Un drink:
Una bottiglia Dom Pèrignon Vintage 2000 Andy Warhol edition


-Un accessorio #2 - il foulard- :
L'intramontabile Hèrmes



-Una stella.....
Basta il pensiero!
Con Google My Star è  possibile regalare una stella, dandole un nome e ottenendo il certificato personalizzato Google My Star con la propria dedica personale.

Buoni acquisti natalizi!

Tess.

giovedì 2 dicembre 2010

E clutch sia...!

Infiniti charms per due semplici chiavi, quella del portone e quella di casa. E poi il problema... ad un party che si fa? La pochette è d'obbligo! Ma una soluzione c'e. O nascondiamo le chiavi sotto lo zerbino, rischiando che il cane della vicina con un imbattibile fiuto le scopra e le vada a seppellire nella terra del giardinetto sotto più vicino, oppure decidiamo di scambiare la nostra fedele pochette con una bella e sicuramente all'ultima moda clutch! E infatti quest'accessorio che è una piccola borsa a mano più capiente ha appassionato i più grandi stilisti che si sbizzariscono ad renderelo più eccentrico ed esotico ad ogni nuova collezione; estiva o invernale che sia. E andando alla scoperta delle borse Fall/Winter di Prada ho trovato una clutch una in due versioni: rosa cipria o nera. Nel mio armadio sarebbe perfetta!





...e ancoram Prada


Chanel


Marc Jacobs







Miu Miu

E le immancabili skull claps clutch di Alexander McQueen

 



Tess.